Pagine

martedì 19 febbraio 2013

Decalogo del Genitore

1) Non viziarmi. So bene che non dovrei avere tutto quello che chiedo: ti sto solo mettendo alla prova

2) Non essere incoerente. Questo mi sconcentra e mi costringe a fare ogni sforzo per farla franca tutte le volte che posso. 

3) Non fare promesse. Potresti non essere in grado di mantenerle e questo farebbe diminuire la mia fiducia in te. 

4) Non correggermi davanti alla gente. Presterò molta più attenzione se parlerai tranquillamente con me a quattr’occhi.

5) Non brontolare continuamente. Se lo farai dovrò far finta di essere sordo. 
 
6) Non badare troppo alle mie piccole indisposizioni. Potrei imparare a godere di cattiva salute se questo attira la tua attenzione.

7) Non preoccuparti per il poco tempo passato insieme, è come passiamo il tempo che conta.
   
8) Non permettere che i miei timori suscitino la tua ansia perché allora diventerei più pauroso, indicami il coraggio.

9) Non dimenticare che non posso crescere senza molta comprensione ed incoraggiamento.

10) Ricorda che imparo più da un esempio che da un rimprovero.
 

Nessun commento:

Posta un commento